Ufficio senza pareti? Grazie al digital si può!

Posted by

Office Automation, 16 Giugno 2017

La continua evoluzione delle tecnologie sta mutando i posti di lavoro: le persone possono incontrarsi pur essendo fisicamente lontane, una sala riunioni può essere allestita in pochi minuti anche in luoghi non dedicati a queste attività, le lavagne non sono più solo cartacee e le immagini proiettate possono essere interattive.

Tutto ciò può rendere le riunioni più produttivemigliorare le relazioni con partner commerciali e clienti e ridurre, per esempio, i costi legati alle trasferte dei propri collaboratori, creando un ambiente di lavoro più efficiente.

Quali sono i vantaggi di uno smart office?

  • Aumento della produttività

Grazie a strumenti di comunicazione efficaci e di facile utilizzo aumenta la velocità di condivisione delle informazioni, riducendo i tempi dei processi decisionali in azienda.

  • Riduzione dei costi operativi

Diminuisce la necessità di trasferte dei collaboratori, dovuti a spostamenti per partecipazioni a meeting e attività di formazione.

  • Creazione di un ambiente di lavoro positivo

I collaboratori possono gestire le proprie attività in modo flessibile e trovare un equilibrio migliore tra vita privata e professionale, grazie a strumenti di lavoro efficaci.

  • Rispetto dell’ambiente

Queste soluzioni digital possono favorire l’ecosostenibilità dell’azienda, grazie alla riduzione dell’uso della carta e alla diminuzione di emissioni di anidride carbonica, derivanti dagli spostamenti di lavoro dei collaboratori.

Soluzioni di visual communication innovative permettono inoltre di avvicinare sedi e ambienti di lavoro dislocati in diverse aree geografiche del continente.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci e vieni a trovarci per provare a creare il tuo ufficio senza pareti!

Tags