Scuola d’Impresa Office Automation, prossimo appuntamento: come attirare clienti con il Digital!

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Office Automation, 19 Aprile 2017

Il web non è più un canale, ma è l’ambiente in cui noi (e i nostri clienti) viviamo, da qualsiasi dispositivo in nostro possesso: pc, tablet, smartphone. Ma cosa significa essere sempre così costantemente connessi sul web? Certamente questo implica e coinvolge più aspetti: si apprendono nuove notizie, si ricevono più informazioni precise e specifiche, è possibile accedere a più fonti, condividere contenuti di ogni tipo o semplicemente scambiarsi opinioni e pareri. Anche i nostri clienti trascorrono parte del loro tempo in rete e spesso utilizzano il digital per curare la relazione con i loro interlocutori.

Diviene fondamentale per chi decide di approcciarsi all’utilizzo degli strumenti digitali in ambito professionale capire quali sono le motivazioni delle sue scelte, le strategie ed il metodo da abbracciare, quali canali utilizzare e quali risorse sono necessarie per ottenere risultati, primo tra tutti farsi trovare dai clienti attraverso il web.

In questo contesto, fortemente legato alle tematiche strategiche per le imprese e alla nostra realtà, si inserisce il prossimo seminario gratuito “Come attirare clienti con il Digital” del Progetto Scuola d’Impresa Office Automation il 16 Maggio 2017.

Durante l’evento interverranno Andrea Bosso di Domino e Carloalberto Baroni di PowerApp.

Andrea Bosso illustrerà il processo di lancio sul digitale di eB1 ed eS1, la bicicletta e lo scooter elettrico di Askoll, leader nella motoristica elettrica con 2500 persone e 11 stabilimenti nel mondo: il ruolo del marchio, degli store, degli eventi e del digitale nel piano di marketing e i relativi risultati. Askoll sta concentrando i propri sforzi nella costruzione di un processo di Inbound Marketing che introduce ad una Customer experience Askoll.

Carloalberto Baroni ci racconterà come creare una strategia Web e come affrontare l’opportunità di business rappresentata dal nuovo modo di vendere. Attraverso i vari passaggi e gli strumenti dell’Inbound Marketing suggerirà quali professionalità formare/acquisire in azienda e che tipo di supporto esterno è necessario per ottenere risultati duraturi. Il tutto passando per casi concreti “vicini” a noi.

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