Il vostro valore vi rende unici

Posted by

Office Automation, 1 Maggio 2017

Come ci spiegava Sonia nel precedente articolo, grazie ad una efficace attività di digital marketing si possono cogliere nuove opportunità di business, offline e online.

Nella fase di analisi, fondamentale è chiedersi quale sia il nostro valore nei confronti della clientela.

Per valore intendiamo attività, competenze che ci contraddistinguono dai nostri competitor sul mercato. Sinteticamente il valore risponde alla domanda “Perché dovrebbero preferirmi ai miei concorrenti?”.

Il nostro valore deve essere trasmesso in ogni contenuto che decliniamo attraverso la strategia di digital marketing.

Il contenuto di valore utile risponde alle domande, ai dubbi, alla voglia di conoscenza settoriale delle persone, quindi anche ai nostri potenziali clienti.

Il contenuto di valore veicolato mediante gli strumenti digitali a nostra disposizione non necessariamente porta ad una vendita diretta. Anzi, quasi mai.

Però accresce notevolmente la percezione positiva del brand (persona o azienda) che ha elargito queste informazioni in modo gratuito.

E poi c’è un bene assoluto nel contenuto di valore utile, per l’azienda che lo produce e lo inserisce all’interno del suo sito web o sui suoi social, per esempio: viene cercato. E può essere trovato.

In che modo posso trasmettere il mio valore alla clientela per esempio?

  • Ridisegnando il mio modello di business;
  • Realizzando contenuti di valore da pubblicare sul mio sito web e sui canali social che l’azienda utilizza.

Le riflessioni sul valore dei contenuti di marketing che un’azienda dovrebbe produrre, inquadrati all’interno di un piano editoriale e degli obiettivi di business, non sono affatto una discussione che si esaurisce in questo post. Sono solo uno spunto.

Vuoi saperne di più? Partecipa alla prossima tappa del progetto Scuola d’Impresa.

Il 16 maggio in Office Automation ci sarà un seminario gratuito su “Come attirare clienti con il Digital”, con esperti e consulenti di web marketing.

 

Tags