La stretta relazione tra GDPR e innovazione digitale

Posted by

Office Automation, 9 Ottobre 2017

Il Regolamento europeo per la protezione dei dati interviene direttamente nel rapporto tra innovazione digitale, da un lato, e diritti e libertà delle persone responsabilizzando il Titolare del trattamento, definendo nuovi diritti per le persone, nuove figure di garanzia e nuovi obblighi per le aziende. In particolare, due di questi ultimi, Data protection by design e Data protection impact assessment, costituiscono il filtro attraverso cui ogni innovazione deve passare.

Leggi l'articolo per intero su Digital4.biz

Il GDPR è strettamente connesso alla gestione e alla sicurezza del dato, uno dei pilastri della nostra visione d'ufficio, ed è stato l'argomento centrale di uno dei seminari della Scuola d'Impresa.

Visto il successo, l'interesse suscitato e l'attualità della tematica, all'interno delle due giornate di Porte Aperte Office Evolution - Digital Workplace sarà a disposizione un consulente in grado di rispondere alle tue domande sulla sicurezza delle informazioni aziendali e sulla valutazione dei rischi relativi alla protezione dei dati.

Iscriviti qui.

 

 

Tags