Il mago in azienda aiuta a lavorare meglio e a capirsi

Posted by

Office Automation, 26 Gennaio 2018

La scorsa settimana le porte di Office Automation si sono aperte alla magia come metafora per ispirare, motivare e formare le persone.

Il mago e illusionista Walter Klinkon, dopo il successo ottenuto a "Tu si que vales", programma di Canale 5, e l'esperienza al TEDxTrento, ha parlato della storia della sua vita per trasmettere sentimento alle persone che lo stavano ammirando e ha spiegato ai collaboratori dell'azienda come credere in se stessi.

Il "mago della motivazione" proprio con la magia e il prestigio è riuscito a coinvolgere la platea che lo ascoltava con stupore e interesse.

#Credici è il suo motto: significa prendere in mano le redini della propria vita. Significa smettere di delegare le nostre scelte al capo, ai colleghi, ai familiari, agli amici... “Credici” significa affidarsi alle proprie capacità, che sono infinite. Significa cogliere le possibilità.

Nella serata di giovedì 18 gennaio si è presentato a noi di Office Automation con uno spettacolo di magia e ha proseguito la serata in nostra compagnia con una cena organizzata da alcuni colleghi.

Il giorno seguente la formazione è proseguita partendo proprio dalla spiegazione di alcuni trucchi visti nel suo spettacolo la sera precedente.

Walter Klinkon ha usato la magia come mezzo e non come fine, un mezzo con cui sprona i dipendenti delle aziende con cui collabora a dare il meglio e a diventare la propria miglior versione di se stessi.

Usa la magia come metafora per ispirare, motivare e formare le persone: il suo spettacolo inizia quando il suo spettacolo finisce semplicemente perché le storie che racconta sono comuni alle esperienze del pubblico.

Con immensa "grazietudine" (concetto che abbiamo imparato proprio da lui!) vi invitiamo pertanto a leggere l'articolo pubblicato oggi a pagina 9 del quotidiano "L'Arena" dedicato a queste due "magiche" giornate.

Buona lettura!!

Tags