Aziende in ritardo sul digitale

Posted by

Office Automation, 29 Maggio 2018

«La questione della Digital Transformation è ormai cruciale per tutte le realtà produttive interessate a incrementare la propria competitività nel prossimo futuro».

Così Alberto Grego, amministratore unico di Office Automation, ha esordito ieri presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona durante il discorso di apertura dell’evento di presentazione dell’indagine di mercato su “L’approccio al digitale nel lavoro d’ufficio” commissionata da Office Automation e condotta da Studio Centro Marketing su un campione di aziende, professionisti e organizzazioni del territorio veronese.

Oltre il 50% degli intervistati ha dichiarato di conoscere il tema della digitalizzazione nel lavoro d’ufficio solo in linea generale. Tra le principali cause che impediscono o rallentano la Digital Transformation il 38% ha indicato la scarsa consapevolezza dei vantaggi che le soluzioni digitali possono portare, il 24% la scarsa disponibilità di budget e il 22% la mancanza di tempo.

Questa è una sintesi dei dati emersi dall’indagine che evidenziano come questa trasformazione sia sottovalutata dalle aziende e dai professionisti del territorio veronese.

«Se da un lato l’Industry 4.0 ha agganciato molte aziende impegnate a potenziare l’ambito produttivo, dall’altro pare evidente che la trasformazione digitale nell’ambito d’ufficio sia ancora molto trascurata. L’indagine vuole quindi costituire anche uno strumento di orientamento in questa direzione» ha spiegato Grego.

Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere l'articolo dedicato a questo evento pubblicato a pagina 8 del quotidiano "L'Arena" di martedì 29 maggio 2018.

Buona lettura!!

Se volete saperne di più, rinnoviamo il nostro invito a venire a prendere un caffè con noi!

Ed ecco a voi il servizio messo in onda da Telenuovo sul nostro evento! 

 

Tags