Uno sguardo alle APP da utilizzare in ufficio

Posted by

Office Automation, 18 Agosto 2017

Come anticipato nell'articolo "Scopri come aumentare la produttività con le APP Ricoh", da studi commissionati da Ricoh Europe (fonte www.ricoh.it) emerge che i dipendenti si aspettano di trovare nelle aziende tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati. Questo vale anche per il printing, un ambito che le imprese non dovrebbero sottovalutare in quanto può essere fonte di risparmio e di efficienza. Si pensi ad esempio ai vantaggi che possono derivare da soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi, smart e mobile.

Per aiutare le aziende a cogliere queste opportunità Ricoh ha lanciato una serie di soluzioni multifunzione dotate di un nuovo pannello touchscreen da 10.1 pollici, lo Smart Operation Panel.

Non ci sono tasti da premere e tutte le operazioni possono essere svolte sfiorando i comandi con le dita, esattamente come avviene con uno smartphone o un tablet.

L’interfaccia può essere personalizzata sulla base delle esigenze degli utenti, grazie anche all’installazione di APP che consentono di semplificare il flusso di lavoro e di sfruttare al meglio i dispositivi di stampa.

Le App disponibili (per Android e iOS) rendono più semplice, immediato e conveniente stampare, scansire, inviare documenti via e-mail ed utilizzare con efficacia le informazioni in essi contenute.

Ma non solo: si può controllare una lavagna interattiva o attivare un videoproiettore, senza procedure di collegamento e configurazioni complicate.

Un esempio?

La App Ricoh Smart Device Connector, adatta a essere utilizzata in ambiente di lavoro anche da personale non esperto.

Quali vantaggi fornisce?

  • Favorisce lo Smart Working, permettendo l’integrazione nei flussi di lavoro di smartphone e tablet, dotati di sistemi operativi Android o Ios;
  • Grazie all’utilizzo di un QR Code, Bluetooth, Wi-Fi o tecnologia NFC è possibile connettere direttamente il dispositivo smart alla stampante o al multifunzione Ricoh presente in ufficio;
  • Non è necessario accedere alla rete aziendale per permettere la connessione tra i dispositivi mobile e l’apparecchio di stampa;
  • Aumenta la possibilità di interazione e integrazione tra multifunzione, stampante, dispositivi di visual communication quali lavagne interattive o proiettori, creando un ambiente di lavoro interconnesso e innovativo.

Per provare le App disponibili o per maggiori informazioni, contattaci: potrai chiedere ai nostri esperti quali sono le App che possono rendere più collaborativo il tuo ambiente di lavoro e venire a trovarci per una dimostrazione.

Tags