Fatturazione Elettronica B2B
Adeguarsi all’obbligo della Fatturazione Elettronica B2B, da gennaio 2019, costringerà aziende e professionisti a rivedere i loro processi e a innovare le proprie procedure.
La fatturazione elettronica sarà OBBLIGATORIA da parte dei fornitori di prodotti petroliferi e da parte di sub-fornitori in appalti della Pubblica Amministrazione Italiana.
Parte l'OBBLIGO INTEGRALE di inviare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Fatture Elettroniche tra soggetti IVA italiani.
Utilizzare la fatturazione elettronica consente ad aziende e professionisti di automatizzare i processi per la gestione dei documenti contabili in entrata e in uscita, riducendone così i tempi ma soprattutto i costi, quantificati dalla Commissione Europea in un risparmio di 10 € a fattura. (Dati Guida Fisco)
La soluzione di Office Automation per la fatturazione elettronica B2B consente di automatizzare i processi non solo legati ai documenti contabili, ma DI TUTTA L'ORGANIZZAZIONE, riducendo tempi, costi, rendendo tracciabili documenti e attività.
La tua azienda è pronta per la Fatturazione Elettronica B2B?
Ti sei già attivato per queste scadenze?
Rispondi al seguente questionario per capire i primi passi fondamentali e testare il grado di preparazione della tua azienda sul tema.