Scopri come aumentare la produttività con le APP Ricoh

La tecnologia può fornire gli strumenti giusti per creare nuove opportunità di connessione e coinvolgenti esperienze d’uso, anche in un ambiente come quello dell’ufficio.

Da studi commissionati da Ricoh (fonte www.ricoh.it) emerge che i dipendenti europei si aspettano di trovare nelle aziende tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati. Questo vale anche per il printing, un ambito che le imprese non dovrebbero sottovalutare in quanto può essere fonte di risparmio e di efficienza. Si pensi ad esempio ai vantaggi che possono derivare da soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi, smart e mobile.

Per aiutare le aziende a cogliere queste opportunità Ricoh ha lanciato una serie di soluzioni multifunzione dotate di un nuovo pannello touchscreen da 10,1 pollici, lo Smart Operation Panel. Non ci sono tasti da premere e tutte le operazioni possono essere svolte sfiorando i comandi con le dita, esattamente come avviene con uno smartphone o un tablet.

L’interfaccia può essere personalizzata sulla base delle esigenze degli utenti, grazie anche all’installazione di APP gratuite che consentono di semplificare il flusso di lavoro e di sfruttare al meglio i dispositivi di stampa.

Le App gratuite disponibili rendono più semplice, immediato e conveniente stampare, scansire, inviare documenti via e-mail ed utilizzare con efficacia le informazioni in essi contenute.

Stabilire una connessione diretta con i dispositivi smart? Da oggi si può!

Una delle App più interessanti dal punto di vista della produttività in ufficio è Smart Device Connector.

 

 

 

 

 

 

 

 

Con questa App gratuita è semplice e rapido utilizzare il proprio dispositivo Apple o Android compatibile con NFC (Near Field Communication ossia comunicazione in prossimità) per inviare alle multifunzioni documenti da stampare e ricevere immagini scansite.

Installando la App sul proprio dispositivo, smartphone o tablet, è possibile stabilire rapidamente una connessione sicura con un multifunzione Ricoh compatibile senza bisogno di registrarsi o connettersi alla rete aziendale, stabilendo una connessione diretta con la periferica.

Se si utilizza un dispositivo Apple per connettersi direttamente tramite WiFi basta scansire il codice QR univoco riportato sulla stampante. In modo analogo si può semplicemente avvicinare il dispositivo Android con tecnologia NFC.

Dal dispositivo mobile si possono effettuare numerose operazioni:

– inviare documenti da stampare

– ricevere documenti scansiti o inoltrarli alla propria mailbox

– spedire fax tramite il multifunzione.

Per velocizzare ulteriormente le operazioni è anche possibile utilizzare la rubrica presente sul dispositivo per inviare scansioni o fax ai propri contatti.

Si va quindi verso un ambiente di lavoro sempre più collaborativo e caratterizzato da flessibilità, tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati. Dopo aver aperto le porte alle nuove tecnologie, è necessario soddisfare le esigenze di tutte le risorse, nell’ottica di un contesto sempre più digitale.

Vuoi maggiori informazioni su come le App per Smart Operation Panel

possono migliorare l’utilizzo dei dispositivi di stampa anche nella tua azienda?

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.