Riparte la Scuola d’Impresa 2017

La gestione dei dati rappresenta per aziende e professionisti una delle attività chiave per lo sviluppo del proprio business, ancor più con l’avvento di social, Internet of Things, Big Data che hanno reso ancor più sfidante il compito di coloro che si occupano di data protection.

Il nuovo Regolamento Europeo in materia del trattamento dei dati entra in gioco proprio in questo contesto.

Benché l’entrata in vigore definitiva della normativa sia prevista per maggio 2018, occorre che le aziende si preparino in anticipo per costruire un vero e proprio processo strutturato di trattamento dei dati e tutela della privacy, con la previsione di nuovi ruoli e nuove responsabilità.

A tale scopo sarà opportuno che il management stesso venga sensibilizzato e preparato per comprendere i rischi e valutare l’impatto che la normativa potrà avere sulle proprie attività strategiche.

Di questo si parlerà il 6 aprile in Office Automation, a partire dalle ore 14.30, in occasione del seminario “Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati“, andando a declinare tutte le richieste della normativa nella quotidianità delle PMI.

Il seminario è rivolto in particolar modo alle seguenti figure coinvolte dal GDPR:

Riserva subito gratuitamente il tuo posto QUI!

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.