Una nuova filosofia manageriale: il Digital Workplace

L’innovazione digitale è un processo che sta cambiando velocemente il quotidiano.

Anche nel mondo del lavoro il rapporto tra le persone e le modalità con cui affrontano la vita professionale è in fase di cambiamento.

La produttività passa sempre più dalla dimensione individuale a quella collaborativa, i team di lavoro sono spesso logisticamente distanti e comunque trasversali e la possibilità di accedere e gestire in modo immediato e sicuro i dati e le informazioni è di massima importanza. Servono quindi strumenti integrati e nuovi modelli di collaborazione.

L’espressione che viene sempre più frequentemente utilizzata per descrivere la realtà dell'ambiente lavorativo contemporaneo è quella di Digital Workplace, la quale fa riferimento non esclusivamente agli spazi fisici aziendali ma in senso più esteso al concetto di “piattaforma”. Il Digital Workplace, infatti, unisce tutti i canali di comunicazione, gli strumenti di lavoro, le applicazioni e i canali di collaborazione all’interno di un’organizzazione a prescindere da dove le persone si trovino fisicamente nel momento dello svolgimento delle loro mansioni.

Leggi l'articolo per intero su agendadigitale.eu

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.