Digital Workplace: in che modo cambia il business?

La trasformazione digitale non è qualcosa che le aziende devono fare, è qualcosa che sta accadendo nella vita delle persone che, delle aziende, sono utenti e clienti.

La Digital Transformation mette in evidenza un limite che appartiene alla maggior parte delle aziende: la velocità di adattamento al cambiamento. E il motivo per cui questo cambiamento è difficile, è perché si tratta di una nuova visione, che colpisce la cultura e la struttura dell'intera società. La tecnologia può contribuire in modo determinante a questa evoluzione: il futuro è fatto di velocità, intelligenza ed efficienza.

L’innovazione tecnologica sta trasformando il modo di lavorare e offre nuove opportunità d’interazione.

I vantaggi pratici del digitale (risparmio di tempo e denaro in primis) hanno portato le persone a investire nel privato su strumenti di comunicazione con cui possono essere sempre connessi, dotandosi di soluzioni spesso più evolute di quelle che usano abitualmente in ufficio.

Il luogo di lavoro si sta slegando dai concetti fisici di ufficio e di scrivania: grazie alle nuove tecnologie disponibili interconnesse tra loro e che permettono la gestione, condivisione e archiviazione di file in Cloud, possiamo lavorare in flessibilità praticamente ovunque.

Digital Transformation, Industry 4.0, Internet of Things, Cloud, App e Mobile sono le parole chiave che ci permettono di aprire la porta di accesso al mondo del DIGITAL WORKPLACE.

Guarda questo breve video.

Ricoh ha sviluppato il concetto, per aiutare a gestire la trasformazione degli ambienti di lavoro: Digital Workplace è un insieme di servizi e soluzioni “intelligenti” – tra cui stampanti, dispositivi multifunzione, lavagne interattive, videoproiettori e videoconferenza – che semplificano le attività dentro e fuori l’ufficio, che favoriscono la Digital Transformation e lo Smart Working, aiutando a ridurre i consumi evitando inutili sprechi e spostamenti.

Scegliendo una combinazione di applicazioni, sistemi e dispositivi smart, le aziende possono favorire la collaborazione e condivisione negli uffici, migliorando la qualità del lavoro ma anche della vita delle persone che li popolano.

Vuoi entrare anche tu nel mondo della Digital Tranformation?

Ti possiamo aiutare, portandoti con noi nel Digital Workplace.

Affidati ai nostri esperti.

 

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.