DematerializzARTE

Dal 15 ottobre al 31 dicembre 2016 presso Office Automation si terrà l’esposizione temporanea DematerializzARTE dei Maestri Miliani Emanuele & Marzio.

La carta nelle opere esposte diventa per l’artista il materiale per trasmettere idee ed emozioni, attraverso la composizione tridimensionale di frammenti diversi.

La texture che nasce dalla creatività e dalla sensibilità individuale dona nuova vita a quello che nell’era digitale diventa spesso scarto, ingombro inutile.

L’ambiente naturale è la principale fonte di ispirazione; l’idea nata nella mente dell’artista viene quindi fissata in un disegno.

L’immagine iniziale ritrova poi la sua tridimensionalità attraverso la composizione di diversi strati di cartone precedentemente tagliato in pezzetti.

Alcune composizioni vengono arricchite da led bianchi o colorati che amplificano l’effetto chiaro-scuro e crea­no particolari suggestioni d’ambiente.

Proprio in un centro che fa dell’innovazione uno dei suoi punti di forza, vengono esposte queste opere, uniche nel loro genere, che riescono a creare un ponte tra il passato ed il presente, tra il materiale e il non-materiale.

[https://www.facebook.com/milianiecodesign/]

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.