Sfrutta le APP per semplificare e migliorare la vita in ufficio

Durante il 2016, il numero di persone che si sono connesse a Internet è cresciuto del 4% rispetto all'anno precedente (39.21 milioni di persone) ed è aumentato dell'11% quello relativo all'uso dei social media (17% se osserviamo le persone che accedono a piattaforme social da dispositivi mobile - per un totale di 28 milioni, che corrisponde a una penetrazione del 47%).

Gli italiani si connettono sempre di più e lo fanno sempre più spesso usando i propri smartphone: secondo il report “Digital in 2017”, l’85% degli italiani ne possiede almeno uno (Fonte WE ARE SOCIAL 2017).

Secondo l’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, gli italiani hanno in media 30 App installate sullo smartphone e ne utilizzano 5 ogni giorno.

Le App sono quindi diventate sempre più centrali nelle nostre vite, cambiando il modo in cui comunichiamo, ma anche il modo in cui lavoriamo (Fonte Ricoh Digital Workplace 2017).

Come già anticipato nell’articolo dello scorso 19 Luglio, dal titolo “Digital Workplace: in che modo cambia il business?”, la tecnologia sta cambiando il nostro approccio alla quotidianità, anche nelle aziende: si trasforma il modo di lavorare e ci vengono offerte nuove opportunità di interazione.

Il luogo di lavoro si sta slegando dai concetti fisici di ufficio e di scrivania: grazie alle nuove tecnologie disponibili interconnesse tra loro e che permettono la gestione, condivisione e archiviazione di file in Cloud, possiamo lavorare in flessibilità praticamente ovunque.

Come? Le aziende possono per esempio semplificare ai propri dipendenti l’accesso alle informazioni oppure la gestione dei processi mediante dispositivi mobili.

Con che risultati? Possono aumentare produttività ed efficienza.

Digital Transformation, Industry 4.0, Internet of Things, Cloud, App e Mobile sono le parole chiave che ci permettono di aprire la porta di accesso al mondo del DIGITAL WORKPLACE.

 

Vuoi entrare anche tu nel mondo della Digital Tranformation?

Vuoi scoprire quali App possono essere vantaggiose per la tua azienda?

Affidati ai nostri esperti.

Contatti

Vuoi richiedere una consulenza gratuita?
Vuoi provare le app gratuite per multifunzioni Ricoh? 

Scrivici, un nostro incaricato risponderà alle tue richieste

Continua

Resta aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi articoli.