Seminario "Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati"

6 Aprile 2017

Si è svolto giovedì 6 Aprile 2017, presso la Sala Convegni "Gandini" di Office Automation, il seminario dedicato alle nuova normativa europea in materia di Privacy. 

Sul palco i relatori Gabriele Faggioli e Sergio Fumagalli hanno messo focus sugli elementi introdotti ex novo dal Regolamento e come questi si intrecciano con la disciplina esistente. 

Benché l’entrata in vigore definitiva della normativa sia prevista per maggio 2018, occorre che le aziende si preparino in anticipo per costruire un vero e proprio processo strutturato di trattamento dei dati e tutela della privacy, con la previsione di nuovi ruoli e nuove responsabilità. A tale scopo hanno sensibilizzato e preparato i partecipanti a comprendere i rischi e valutare l’impatto che la normativa potrà avere sulle proprie attività strategiche.

Particolare attenzione è stata prestata anche alle ipotesi di adeguamento della normativa alle realtà aziendali piccole e medie.

 

Relatori

♦ Avv. Gabriele Faggioli, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Information Security & Privacy, Presidente del Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), membro del gruppo di esperti sui contratti di cloud computing della Commissione Europea.

♦ Dr. Sergio Fumagalli, Responsabile della Practice Data Protection di P4I, membro del Direttivo di Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), membro del coordinamento di Europrivacy (Osservatorio sul nuovo GDPR in materia di protezione dei dati personali)

 

Non sei riuscito a partecipare al seminario?

Vorresti ricevere il materiale divulgato in aula dai relatori?

Contattaci!