Seminario "Firme digitali e grafometriche"

24 Novembre 2016

Si e' svolto giovedì 24 Novembre 2016, presso la Sala Convegni "Gandini" di Office Automation, il seminario dedicato alle "Firme Digitali e Grafometriche".

Sul palco i relatori Danilo BertocchiLuigi Foglia e Stefano Flaim hanno posto l'attenzione sugli aspetti legali delle diverse tipologie di firma elettronica e possibilità di applicazione pratica nelle organizzazioni aziendali con processi digitalizzati, sottolineando i benefici che queste possono apportare nelle varie realtà.

Le novità normative contenute nell'Eidas (Electronic IDdentification Authentication and Signature) sono state affrontate e descritte durante il seminario anche in chiave comparativa con le previsioni del CAD (Codice Amministrazione Digitale) in materia.

 

Relatori

♦ Danilo Bertocchi, Co-founder di LYR Consulting S.r.l e consulente sui temi della digitalizzazione dei processi aziendali

♦ Avv. Luigi Foglia, Avvocato e Consulente Legale in Diritto dell'informatica presso lo Studio Legale Lisi, Responsabile della conservazione presso ANORC

♦ Ing. Stefano Flaim, Project & Product Manager di HIT Internet Technologies

 

Non sei riuscito a partecipare al seminario?

Vorresti ricevere il materiale divulgato in aula dai relatori?

Contattaci!