Ambiente

Office Automation ha fatto propria la convinzione che la tutela dell’ambiente rappresenti una delle missioni più importanti affidate all’umanità e avverte la responsabilità di uniformare a questo impegno tutte le attività aziendali.
 
Nel settore dell’automazione degli uffici Office Automation opera con partner commerciali e produttori di apparecchiature che si distinguono per il concreto impegno nella realizzazione di prodotti e nella definizione di procedure in grado di garantire un impatto ambientale minimo.
 
Nella produzione delle apparecchiature da noi commercializzate è stata posta particolare attenzione a questo aspetto al fine di ottenere una bassissima emissione di ozono, ridurre a valori pressoché nulli l’emissione di polveri sottili, e abbattere sensibilmente l’emissione di rumore e consentire notevoli risparmi energetici.
 
Le nostre soluzione Pay Per Page e i sistemi di archiviazione elettronica dei documenti, sono permeati di una filosofia rispettosa dell’ambiente che si traduce in risparmi generati dalla razionalizzazione di periferiche e nella diminuzione del consumo della carta.
 
Anche l’attenzione alla dematerializzazione dei documenti e all’utilizzo delle tecnologie digital si dimostra una scelta coerente con la volontà di ridurre il più possibile lo spreco di carta e di risorse ambientali.